James Rodriguez sul Qatar: “Non potevo far la doccia nudo e mangiavano…”

James Rodriguez è tornato a parlare della sua esperienza in Qatar. Il fantasista colombiano, attualmente al San Paolo e che in carriera ha indossato le maglie del Real Madrid e del Bayern Monaco, ha parlato del suo difficile adattamento calcistico e culturale quando nel 2021 si è trasferito all’Al-Rayyan. In un’intervista per Globo Esporte, James ha dichiarato: “La vita e la cultura in Qatar sono molto difficili, era un paese al quale ho avuto difficoltà ad adattarmi. Tutti sanno che nel calcio, sotto le docce, tutti i giocatori sono nudi, ma io non potevo fare nemmeno quello. I miei colleghi mi hanno detto che era proibito“.

James e l’esperienza in Germania

Certe cose, insomma, non si dimenticano. Successivamente, il colombiano classe 1991 ha aggiunto: “Faceva paura. Ai pasti tutti mangiano con le mani, ho chiesto le posate e mi hanno detto di no. A quel punto ho detto che non lo avrei fatto“. Tra le altre cose James ha parlato dei suoi problemi di adattamento anche in Germania, dove è rimasto dal 2017 al 2019. L’ex Bayern ha dichiarato: “È un Paese freddo e anche la gente è fredda. C’erano giorni in cui mi svegliavo e faceva freddo, un freddo gelido, pensavo solo a cosa diavolo ci facevo lì“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cosenza, tegola sulla fascia. Lesione al tendine di Achille per Martino: sarà operato Successivo Grosso-Lione, non è finita: il tecnico chiede risarcimento per danno d'immagine